Mirage Beach, ad Albissola (probabilmente) il miglior stabilimento della Riviera Ligure
Se cerchi spazio, tranquillità e non disdegni di fare delle vasche in piscina questo diventerà il tuo bagno preferito.
(Da IVG 23 luglio 2019 )
Il problema dell’erosione e della mancanza cronica di spazi affligge gran parte delle spiagge della riviera ligure: ecco perché entrando ai Bagni Mirage di Albissola Marina sembra di essere distanti anni luce dai problemi che hanno gli stabilimenti di Alassio o che hanno costretto al forfait del Jova Beach Party ad Albenga.
Il cubo di vetro che ospita il chiosco fa già capire che siamo di fronte ad uno stabilimento 4.0. Ma è in spiaggia che ci si rende conto di come il concetto di “sdraio e ombrellone” possa essere innovato e adattarsi sempre più alle esigenze di locali e turisti in cerca di una giornata (o una stagione) di relax.
C’è poi una cosa che non troveremo in questo stabilimento balneare, o meglio due: non ci sono ombrelloni e ci sono pochissime sdraio, perchè le zone d’ombra sono garantite da file di canniccio e per tutta la spiaggia sono disseminati comodissimi e moderni lettini.
“Lavoriamo prevalentemente con clientela locale – spiega Marcello De Gregori, responsabile della spiaggia – ma sono sempre di più i turisti che una volta scoperta la nostra spiaggia tornano e prenotano il loro spazio”.
“Qui certamente non manca lo spazio – prosegue Marcello – ognuno può sentirsi libero e fare quello che vuole, dal bagno nella nostra piscina a spostarsi il lettino come meglio crede. Anche la particolarità del non avere il classico ombrellone, una volta capito come funziona, è molto apprezzata dai nostri clienti”.
“Siamo una spiagga ma anche un ristorante da spiaggia, a pranzo o a cena, dove gustare piatti leggeri e in linea con la nostra location. Molta sostanza e poca spuma nei piatti – precisa il restaurant manager Pietro Solergni – ci piace far sentire i nostri ospiti a proprio agio e cerchiamo di coccolarli sia con i nostri servizi che con i nostri piatti”.
Enormi cuscinoni da piscina permettono di prendere il sole letteralmente “a mollo” mentre la mancanza degli ombrelloni consente piena libertà di scegliere la propria posizione in spiaggia. “Siamo una spiagga bella e affascinante” concludono i “gemelli del Mirage”.